vie Papa Giovanni e limitrofi

Barzanò, al via i lavori per la sostituzione della rete di acquedotto

Le opere, per un valore di circa 470 mila euro, aumenteranno l’affidabilità e l’efficienza della rete

Barzanò, al via i lavori per la sostituzione della rete di acquedotto
Pubblicato:

A Barzanò partono i lavori per la sostituzione della rete di acquedotto nelle vie Papa Giovanni e limitrofi. Le opere, per un valore di circa 470 mila euro, aumenteranno l’affidabilità e l’efficienza della rete.

A Barzanò partono i lavori per la sostituzione della rete di acquedotto

Al via i lavori i lavori per la sostituzione della rete di distribuzione idrica nel Comune di Barzanò. Le vie interessate includono Papa Giovanni XXIII, Campagnola, Gramsci, Parini e C. Colombo. Le vecchie tubazioni, ormai ammalorate, verranno sostituite con nuovi tubi in polietilene (PEAD) per una lunghezza di circa 1.400 metri. L'intervento prevede anche l'installazione di quattro nuovi idranti e di saracinesche, garantendo una gestione efficiente e costante dell'acqua.

Queste operazioni mirano a migliorare l'approvvigionamento idrico della zona, mantenendo una portata adeguata agli insediamenti attuali e futuri e aumentando l'affidabilità della rete.

La conclusione dei lavori, dal valore di circa 470 mila euro, ad opera di Lario Reti Holding, è prevista entro l'estate 2024. Al termine, tutti i luoghi interessati saranno ripristinati nel rispetto dell'ambiente circostante e della continuità della trama urbana esistente.

Lario Reti Holding

Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 450 sorgenti, 95 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.600 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

Seguici sui nostri canali