In missione

Barzago: gli auguri di Pasqua dai missionari del Mato Grosso in Perù

I coniugi barzaghesi Pierangelo Ripamonti e Teresa Bossini nelle scorse ore hanno inviato una e-mail al sindaco Mirko Ceroli contenente gli ultimi aggiornamenti circa i lavori in corso per la costruzione della Chiesa Matrice della città di Cutervo

Barzago: gli auguri di Pasqua dai missionari del Mato Grosso in Perù
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono giunti a Barzago dal Perù, dalle missioni del Mato Grosso, gli auguri per le festività pasquali. I coniugi barzaghesi Pierangelo Ripamonti e Teresa Bossini nelle scorse ore hanno inviato una e-mail al sindaco Mirko Ceroli contenente gli ultimi aggiornamenti circa i lavori in corso per la costruzione della Chiesa Matrice della città di Cutervo.

Auguri pasquali dal Perù, i coniugi Ripamonti e Bossini aggiornano il sindaco sulla missione

I due missionari barzaghesi si trovano a nord del Perù, a 956 Km e 17 ore di auto dalla capitale Lima, in una città chiamata Cutervo, con una popolazione di oltre 50mila abitanti.

L'Amministrazione comunale barzaghese con i missionari del Mato Grosso

"I lavori proseguono sotto la guida di Pierangelo - spiega il sindaco - e sono già stati ultimati gli affreschi della cupola ad opera di artisti italiani: Daniela Benedini di Desio e Vieri Panerai di Firenze, con l'aiuto degli artisti formati nell'oratorio di Don Bosco di Chacas. Sono state dipinte scene dell'Assunzione della Vergine Maria e del Battesimo di Gesù che fanno parte della Parrocchia "Nuestra Señora De La Asunción" della cittadina peruviana".

ll sindaco e l'Amministrazione ricambia gli auguri dei concittadini in Perù per una serena Pasqua di pace e di fratellanza.

Di seguito alcune fotografie degli affreschi ultimati nella cupola della Chiesa Matrice della città di Cutervo dove operano i missionari barzaghesi:

Seguici sui nostri canali