Bar barzaghese premiato da Confartigianato per il suo gelato
Da Vittorio", in via Roma a Barzago, ha ricevuto un riconoscimento per il gusto “Gaufre de Liège”
Un'eccezionale"Gauffre de Liège", che è valsa ad un bar gelateria barzaghese il primio di Confartigianato.
"Da Vittorio" premiato da Confartigianato per il suo gelato
Nella giornata di ieri, domenica 24 marzo 2024, Confartigianato imprese Lecco ha consegnato un riconoscimento al panificio, bar, gelateria "Da Vittorio", in via Roma a Barzago, in occasione della giornata europea del gelato artigianale che si celebra proprio in questa giornata.
Quest'anno è stato il turno del Belgio, che ha proposto una nuova ricetta per il gelato dell'anno: la “Gaufre de Liège”, ovvero l’amata cialda dolce, croccante fuori e morbida dentro, di Liegi. La ricetta ufficiale prevede un gelato a base neutra aromatizzata con vaniglia e cannella, una variegatura al burro salato, il tutto accompagnato da una cialda di gaufre di Liegi.
"La famiglia Colombo, con al vertice Vittorio e la moglie Rosella, guida l'attività dal 1967 ed è ancora un punto di ritrovo e di ristorazione molto conosciuto e apprezzato dai barzaghesi e non solo. Mi congratulo con Rosy Gentile, maestra di gelateria, per la professionalità dimostrata nella produzione dolciaria. Il suo gelato artigianale merita il riconoscimento di Confartigianato" ha commentato il sindaco di Barzago Mirko Ceroli, che ha presenziato alla premiazione.