Al via le richieste

Bando per i voucher per i servizi per la prima infanzia a Monticello

A sostegno delle famiglie residenti con bambini tra 3 e 36 mesi

Bando per i voucher per i servizi per la prima infanzia a Monticello

Stanziati ben 26.408 euro a sostegno delle famiglie residenti a Monticello con bambini tra 3 e 36 mesi iscritti ai servizi per la prima infanzia (nidi, micro-nidi e Sezioni Primavera), per cui è aperto il bando per ricevere dei voucher per la frequenza.

Bando per i voucher per i servizi per la prima infanzia a Monticello

Il contributo massimo erogabile per nucleo famigliare è pari a 2.500 euro. Possono accedere i richiedenti con Isee Minorenni fino a 40mila euro.

«L’Amministrazione partecipa e finanzia già la misura Asili Nido Gratis, rivolta alle famiglie dei bambini che frequentano il nido convenzionato Lo Scoiattolo Rosso nella frazione di Cortenuova. Siamo consapevoli che tutti i servizi per la prima infanzia sono essenziali e, in stretta collaborazione con le famiglie, accompagnano la crescita dei bambini, promuovendone identità, autonomia e integrazione. Con questo intervento vogliamo dare un ulteriore sostegno concreto, alleggerendo il costo delle rette e costruendo una reale rete di azioni per la conciliazione tra lavoro e vita familiare» hanno dichiarato il sindaco Alessandra Hofmann e l’assessore ai Servizi alla Persona Francesca Viganò.

Il bando è aperto: le domande possono essere presentate entro le 12 del 10 dicembre per le spese di retta sostenute nel periodo dall’1 gennaio 2025 fino al 30 novembre 2025. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.