Attualità
Secondaria di primo grado

Avviati i lavori di scavo alla scuola media di Casatenovo

I lavori sono eseguiti dall’impresa Binda Srl di Valbrona

Avviati i lavori di scavo alla scuola media di Casatenovo
Attualità Casatese, 19 Luglio 2022 ore 11:20

Al via, ieri, lunedì 18 luglio 2022, i lavori di tracciamento e scavo nel cantiere della nuova scuola secondaria di primo grado di Casatenovo.

I lavori della scuola media

I lavori sono eseguiti dall’impresa Binda Srl di Valbrona, a cui è stato affidato il subappalto dalla ditta Operazione Srl.
Al tracciamento, conclusosi ieri in mattinata, stanno seguendo i lavori di scavo, con l’affiancamento di specialisti in archeologia per la verifica di eventuali ritrovamenti. Le operazioni di scavo impegneranno circa tre settimane di lavori.

Gli aggiornamenti del progetto della scuola media

Prosegue intanto il perfezionamento della variante secondo le linee di indirizzo date dalla delibera di giunta del 17 giugno scorso, per aggiornare il progetto a seguito del grave aumento dei prezzi dei combustibili e la conseguente necessità di un'attenzione particolare ai consumi energetici degli edifici pubblici. Per far fronte a questa emergenza la direzione lavori e l’impresa hanno proposto la modifica delle strutture portanti verticali in legno lamellare con nuove pareti strutturate con la tipologia costruttiva in X-LAM.

Una scelta condivisa da tutte le parti quale opera di miglioria sia strutturale che per il contenimento energetico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie