GITA FUORI PORTA

Avventura a Sestri Levante per "Mai Sécch"

Una giornata in compagnia tra mare e trekking

Avventura a Sestri Levante per "Mai Sécch"
Pubblicato:

Gita fuori porta per il gruppo escursionistico «Mai Sécch» di Barzago. La scorsa domenica, 16 aprile 2023, i cento amanti del trekking hanno passeggiato tra i sentieri di Sestri Levante, in provincia di Genova.

Mai Sècch, il gruppo di Barzago in gita in Liguria

Il gruppo Mai Sècch è sempre molto attivo con le sue avventure: organizza periodicamente delle escursioni in montagna e non solo... Circa un mese fa, ad esempio, si era dato appuntamento a Cino, per una scampagnata in provincia di Sondrio dove avevano intrapreso il percorso alla volta del Monte Bassetta, il famoso spartiacque tra la Valchiavenna e la bassa Valtellina.

La scorsa domenica, invece, i partecipanti si sono trovati all’alba al centro sportivo comunale di via Leopardi di Barzago e sono partiti alla volta di Sestri Levante, meta raggiunta intorno alle 9.30. In loro compagnia non potevano mancare il sindaco del paese Mirko Ceroli, la giunta comunale e buona parte dei consiglieri.

Si sono quindi incamminati verso Punta Manara, che hanno raggiunto dopo circa un’ora e un quarto dalla partenza: un bel sentiero, con un dislivello di 200 metri che si sviluppa per due chilometri e mezzo. Il percorso, più o meno adatto a tutti, non ha riscosso grandi difficoltà per chi ha deciso di intraprenderlo; per chi, invece, non fosse amante delle scampagnate ci sono stati una serie di divertimenti alternativi per cui optare.

«Come da accordi, ognuno poteva anche decidere di trascorrere una piacevole giornata al mare», ha infatti spiegato il primo cittadino Cerioli.

La giornata è volta al termine con una breve sosta sulla strada di ritorno. Stanchi ma soddisfatti, i partecipanti hanno fatto rientro a Barzago intorno alle 22.

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali