Avis e Croce Bianca, una storia di fratellanza TUTTE LE FOTO
La prima associazione ha donato una nuova ambulanza alla seconda e domenica mattina è stata inaugurata
Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Merate, un nuovo supporto per aiutare chi ha bisogno.
Domenica mattina è stato inaugurato il nuovo mezzo di soccorso, che tra meno di 15 giorni entrerà in servizio, acquistato con il contributo dell’Avis di Merate, Missaglia e Brivio. «Il volontariato ci avvicina a Dio con il cuore. Io vi ringrazio per ciò che quotidianamente fate e per tutte le vite che salvate e migliorate» ha affermato nell’omelia don Dionigi Consonni, parroco di Arlate di Calco, che ha celebrato la Messa al fianco di don Biagio Fumagalli, cappellano dell’ospedale Mandic.
Una mattinata all'insegna della fratellanza tra Avis e Croce Bianca
Numerosi i volontari presenti all’evento, che hanno tinto di arancio la sede della Croce Bianca in via Campi. «L'acquisto di questa nuova ambulanza è un concreto supporto ai nostri volontari che quotidianamente operano in favore di chi necessita di assistenza – ha spiegato Laura Della Mina, presidente della Croce Bianca di Merate – La nostra associazione e l’Avis sono unite dallo stesso spirito e dalla stessa voglia di sostenere il prossimo: speriamo che questo sodalizio nato tra queste due realtà associative possa continuare a vantaggio del territorio».
Terminati gli interventi, i presenti si sono trasferiti sul piazzale per la benedizione alla nuova ambulanza, accompagnato dal benaugurante suono della sirena.
L'articolo completo sul Giornale di Merate di questa settimana.