Aumentano i controlli della Polizia Locale a Cassago
Sarà noleggiata la strumentazione necessaria per rilevare la velocità dei veicoli, che sarà sempre utilizzata alla presenza degli agenti
Nuovi controlli per tenere monitorata la velocità dei veicoli sulle strade cassaghesi. La Polizia Locale noleggerà la strumentazione necessaria, che sarà sempre utilizzata alla presenza degli agenti.
Aumentano i controlli della Polizia Locale a Cassago
«Uno degli obiettivi dell’Amministrazione è il contrasto dell’eccesso di velocità, che è una delle maggiori cause di incidente stradale - ha commentato il comandante della Polizia Locale Ciro Scognamiglio - Non avendo direttamente a disposizione uno strumento che permetta di rilevare la velocità, lo noleggiamo da una società. Poi verrà messo all’interno degli speed box installati in paese per effettuare il controllo. Ovviamente quando avverrà verranno posizionati i cartelli e ci sarà sempre una pattuglia adibita alla postazione. E’ un servizio che abbiamo effettuato anche nel 2023, tre o quattro volte, per garantire la sicurezza sulle strade di Cassago».
Gli agenti si preparano quindi a intensificare i controlli per evitare che si superino i limiti di velocità grazie all’apposita strumentazione noleggiata.