Attilio Fontana a Merate per parlare di autonomia
L’evento si terrà all’auditorium Giusi Spezzaferri. Ad organizzarlo la sezione di Merate della Lega Lombarda Salvini Premier

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana sarà a Merate oggi, giovedì 27 febbraio, alle 21 per parlare di autonomia. Con lui ci sarà il sottosegretario regionale, Mauro Piazza, che in Regione è il titolare della delega all’Autonomia.
Attilio Fontana a Merate
L’evento, intitolato «Avanti con l’Autonomia», si terrà all’auditorium Giusi Spezzaferri. Ad organizzarlo la sezione di Merate della Lega Lombarda Salvini Premier.
«L’evento sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione su un tema cruciale come quello dell’autonomia, a favore della quale i lombardi si sono chiaramente espressi attraverso il referendum del 2017» spiegano Franco Lana e Alessandro Vanotti, rispettivamente segretario e vicesegretario della sezione di Merate della Lega.
«Avremo l’opportunità di fare chiarezza - proseguono - su un tema che troppe volte è stato distorto e strumentalizzato a fini propagandistici. Attuare l’Autonomia differenziata significa semplicemente applicare la Costituzione, oltre che rispettare la volontà popolare dei lombardi».
L’appuntamento sarà anche una tappa della Scuola di Formazione Politica della Lega provinciale di Lecco. L'ingresso è libero.