Attualità
Notizie

Atti vandalici ad Olgiate Molgora, lo sconforto dell'Amministrazione

"Noi ci stiamo provando a fare del nostro meglio. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto"

Atti vandalici ad Olgiate Molgora, lo sconforto dell'Amministrazione
Attualità Meratese, 19 Dicembre 2021 ore 12:08

Descritto in un post su Facebook tutto lo sconforto dell'Amministrazione di Olgiate Molgora per gli atti vandalici compiuti probabilmente nella notte.

Lo sconforto dell'Amministrazione di Olgiate Molgora

"Se c’è una lezione importante che abbiamo imparato in questi anni intensi di mandato e, per i nuovi consiglieri, durante questi primi 75 giorni di amministrazione, è proprio questa: sentirci responsabili nel bene e nel male di tutto ciò che accade in questo paese.

Ci stiamo provando.

Credeteci se vi diciamo che davvero ci stiamo provando a far funzionare le cose, a lavorare per mantenere le promesse fatte, ad adoperarci per rendere migliore la qualità della vita a Olgiate Molgora, a impegnarci per andare incontro a ogni esigenza, preoccupazione, difficoltà, problema che ci viene segnalato. A volte non ci dormiamo la notte per questo.

Quando tuttavia assistiamo a fatti come quello che vedete nella foto, ci domandiamo quale possa essere il senso di una tale mancanza di senso civico e dico la verità, fatichiamo a trovare la risposta. Allora lo chiediamo a voi.

Cosa spinge le persone a commettere simili atti vandalici? La noia? La rabbia? La frustrazione? È così difficile capire che ciò che appartiene a tutti appartiene a ciascuno? E che la responsabilità di un gesto non è da attribuirsi soltanto a chi lo commette, ma anche a chi sta a guardare e non interviene, a chi incoraggia, incita, e magari si compiace? Sentirci responsabili nel bene e nel male di tutto ciò che accade in questo paese.

Forse non è solo compito dell’Amministrazione comunale, ma di ciascun cittadino di buona volontà. Noi ci stiamo provando a fare del nostro meglio. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto.

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla".

La vostra Amministrazione comunale"

atti-vandalici-olgiate-molgora-2021
Foto 1 di 2
atti-vandalici-olgiate-molgora-2021-
Foto 2 di 2

LEGGI ANCHE Elezioni provinciali 2021, è Alessandra Hofmann la nuova presidente

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie