Atletica, gli studenti del Liceo Agnesi di Merate vincono il titolo regionale
Nella giornata di ieri e oggi, venerdì 10 maggio 2024, la rassegna lombarda dei campionati studenteschi: spicca l'oro della squadra maschile
Tripudio di colori al centro sportivo Gabre Gabric di Brescia. Nella giornata di ieri e oggi, venerdì 10 maggio 2024, si è svolta la fase regionale delle Competizioni sportive scolastiche di atletica leggera in pista per le categorie Cadetti e Allievi. Diversi gli atleti meratesi presenti all'appuntamento regionale, a rappresentanza dei vari istituti lecchesi tra i quali Ic Olgiate Molgora e Liceo Agnesi di Merate.
Atletica, medaglia d'oro per gli staffettisti meratesi
A festeggiare nella giornata di oggi è soprattutto il Liceo Agnesi di Merate che ha conquistato il primo posto, e quindi il titolo, con la squadra maschile e il secondo posto con la selezione femminile.
La squadra maschile e femminile del Liceo Agnesi
La squadra maschile campione regionale
Gli staffettisti vincitori
A trionfare nella gara tutta maschile gli studenti Matteo Buzzi, Leonardo Acquarone, Alessandro Meda, Leonardo Simoncelli, Filippo Vedana, Riccardo Paris, Alessandro Stella ed Edoardo Colleoni. Grazie a questo successo il Liceo Agnesi di Merate parteciperà alla fase nazionali dei campionati studenteschi dal 27 al 31 maggio prossimi in quel di Pescara.
Cliccando qui il dettaglio dei risultati della manifestazione.