Asst Lecco: presto in servizio 119 nuovi infermieri
62 assunzioni sono finalizzate a coprire il turnover 2021
L'Asst di Lecco ha approvato la graduatoria per l'assunzione di 60 infermieri, ai quali se ne aggiungeranno presto altri per un totale di 119.
Asst Lecco: presto in servizio 119 infermieri
Nel maggio scorso l'Asst Lecco aveva indetto un concorso per assumere 60 nuovi infermieri a tempo indeterminato. 43 avrebbero dovuto assolvere al compito di infermieri di famiglia, 3 per potenziare i servizi domiciliari e 14 per la copertura del turnover.
Ora l'apposita commissione ha approvato l'esito del concorso con ben 821 figure che sono risultate idonee e ricoprire i 60 posti individuati.
Nel frattempo però è emersa la necessità di sostituire altro personale, quindi nella delibera viene messo nero su bianco di "procedere al conferimento di 119 incarichi a tempo indeterminato".
I 119 infermieri sono così suddivisi
I 119 infermieri sono così suddivisi: "46 infermieri di famiglia; 1 infermiere per il potenziamento dei servizi domiciliari; 10 per l'attivazione dell'area di degenza Hospice e 62 per la copertura del turn over 2021". L'incarico decorrerà dalla data indicata sul contratto individuale di lavoro, che sarà successiva alla data di cessazione del dipendente sostituito.