Il vertice

Asse Merate-Casatenovo, confronto tra i sindaci Salvioni e Galbiati sui temi territoriali

A pochi giorni dalle elezioni, il neo sindaco meratese Mattia Salvioni e Filippo Galbiati di Casatenovo hanno organizzato un incontro informale per porre le basi di un dialogo costruttivo in ottica territoriale

Asse Merate-Casatenovo, confronto tra i sindaci Salvioni e Galbiati sui temi territoriali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un asse tra Merate e Casatenovo per vigilare e intervenire al meglio sulle tematiche più importanti del territorio.

A pochi giorni dall'elezioni, il neo sindaco meratese Mattia Salvioni e Filippo Galbiati, riconfermato alla carica di sindaco di Casatenovo per la terza volta, hanno organizzato un incontro informale per porre le basi di un dialogo in ottica territoriale.

Asse Merate-Casatenovo, un caffè in centro per Salvioni e Galbiati

I due sindaci dei principali centri del nostro territorio si sono incontrati nella mattinata di ieri, giovedì 13 giugno 2024, per un primo confronto informale.

I sindaci di Merate Mattia Salvioni e di Casatenovo Filippo Galbiati

Sul tavolo, oltre al caffè, le tematiche sovracomunali di massima importanza.

In prima linea quello della sanità con la difesa dell'ospedale Mandic di Merate, ma gli ambiti socioassistenziali con l'obiettivo di salvaguardare Retesalute e incentivare le case di comunità.

Focus poi concentrato sui temi della mobilità, dell'ambiente e della promozione turistica e culturale del territorio, sulla scorta della proposta elettorale della lista ViviAmoMerate di Salvioni di dare vita al brand "Brianza Meratese".

 

Seguici sui nostri canali