Lieto fine

Asinelle in fuga salvate dai Vigili del fuoco

Carmelina e Susanna, madre e figlia, si erano allontanate dal loro recinto

Asinelle in fuga salvate dai Vigili del fuoco
Pubblicato:

Due asinelle in fuga salvati dall'intervento dei Vigili del fuoco di Lecco.

Nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 gennaio 2025, intorno alle ore 2, un insolito intervento ha coinvolto Vigili del Fuoco di Lecco e Carabinieri tra i  comuni di Calolziocorte e Vercurago. L’operazione ha riguardato il recupero di due asinelle, Carmelina e Susanna, madre e figlia, che si erano allontanate dal loro recinto.

Lo riporta Prima Lecco.

Asinelle in fuga: recuperate dai Vigili del fuoco

Secondo le prime ricostruzioni, i due quadrupedi, spaventati dalla presenza di altri animali, sono riusciti a fuggire e a raggiungere la strada principale, via Roma, generando una situazione potenzialmente pericolosa per la circolazione stradale.

Le squadre di soccorso, prontamente intervenute, hanno lavorato per circa due ore per mettere in sicurezza Carmelina e Susanna.

L'intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco che hanno messo in salvo i due asinelli dispersi

Le asinelle, visibilmente spaventate ma in buone condizioni di salute, sono state infine riconsegnate ai proprietari, giunti sul posto per riportarle a casa.

L’intervento ha evitato possibili incidenti, dimostrando ancora una volta l’efficienza delle forze dell’ordine e dei soccorritori nell’affrontare situazioni insolite con prontezza e professionalità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie