Approvata una nuova rotatoria a Suisio
La rotonda verrà realizzata come risoluzione ad un incrocio che risulta tutt'ora pericoloso.
Nella serata di giovedì 27 aprile 2023, la giunta comunale di Suisio ha approvato un importante documento che prevede la realizzazione di una rotatoria con attraversamento pedonale tra le vie Kennedy e dei Piazzoli, sulla strada provinciale Rivierasca.
Nuova rotatoria sulla Sp170
Il documento, frutto di numerosi confronti e analisi, prevede come oggetto la promozione di un procedimento di Piano Attuativo di interesse pubblico/privato, tra cui appunto la creazione di una nuova rotonda sulla provinciale Rivierasca.
La realizzazione completa dell’opera pubblica si renderà possibile tramite un accordo sottoscritto con la società Belotti Spa, operante nel settore della meccatronica industriale, che ha pianificato un innovativo progetto di implementazione del proprio headquarter di Suisio. La rotatoria si pone a risoluzione dell’incrocio ad oggi molto pericoloso.
Le parti hanno confermato il reciproco interesse ponendosi come obiettivo l’approvazione definitiva del Piano Attuativo entro il termine di 10 mesi dalla data di avvio del relativo procedimento.