Chiesa di Milano

Appello per la pace: oltre seimila adesioni

L'arcivescovo domani in Duomo per un momento di raccoglimento e penitenza

Appello per la pace: oltre seimila adesioni
Pubblicato:

Sono oltre seimila le adesioni all'Appello per la pace promosso la scorsa settimana dall'arcivescovo di Milano  Mario Delpini.

Appello per la pace: oltre seimila adesioni

All’appello e all’impegno di conversione si può aderire per tutta la Quaresima fino al 2 aprile (Domenica delle Palme). Questo il testo: "Noi vogliamo la pace, i popoli vogliono la pace! Amch'io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni: 'Per favore, cercate la pace!' In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza".

Si può aderire all'appello cliccando su questo link e indicando nome, cognome e luogo di residenza; attraverso moduli cartacei che si possono scaricare dal sito chiesamilano.it, stampare e inviare all’indirizzo indicato. E' disponibile anche un modulo cartaceo per la raccolta di adesioni “multiple” all’interno di comunità, gruppi o associazioni.

Nel suo messaggio   l’arcivescovo Delpini ha raccomandato anche la preghiera per la pace

In Duomo a Milano si prega per la pace

Ricordiamo anche che domani,  venerdì 3 marzo 2023, dalle 13 alle 14, in Duomo a Milano ci sarà momento di raccoglimento e penitenza con l’Arcivescovo: disponibile un testo per seguirlo.

La penitenza "secondo le forme praticabili" è una delle modalità con cui l’Arcivescovo, nel suo messaggio del 12 febbraio (leggi qui), invita i fedeli ambrosiani a vivere la Quaresima. Un invito che si può rendere concreto condividendo con lui la preghiera e il digiuno in programma in Duomo il 3 marzo, primo venerdì della Quaresima ambrosiana, dalle 13 alle 14 (qui il testo per seguirlo).

Leggi anche
Seguici sui nostri canali