TUTTI POSSONO ESPRIMERSI

Aperte le candidature per lo sportivo dell'anno 2023

L’anno scorso il premio era andato al giovane motociclista Alessandro Lora di 10 anni. La procedura avviata dal Comune: c’è tempo fino al 15 aprile per dire la propria

Aperte le candidature per lo sportivo dell'anno 2023
Pubblicato:

Aperte le candidature per lo sportivo dell’anno: potranno esprimersi i cittadini e le associazioni. L’anno scorso il premio era andato al giovane motociclista Alessandro Lora di appena 10 anni. La procedura avviata negli scorsi giorni dal Comune: c’è tempo fino al 15 aprile per dire la propria.

Aperte le candidature per lo sportivo dell'anno

Un anno fa era spettato ad un giovanissimo motociclista in erba, ma già vincitore di numerosi trofei sulle piste di mezza Italia, ritirare il premio di sportivo dell'anno conferito dal Comune di Merate.

AleGas48, nome utilizzato in gara da Alessandro Lora, ad appena 10 anni aveva sgasato a bordo della sua minimoto nel palazzetto dello sport del centro natatorio di Merate, nel corso della cerimonia di premiazione, dopo aver ritirato il premio consegnatogli direttamente dalle mani dell’assessore allo sport Alfredo Casaletto. Con lui, avevano ritirato un encomio per i meriti sportivi dimostrati nel corso della stagione sportiva dell’anno precedente anche Riccardo Mulazzani, karateka della Reiwa Karate-do e il corridore Davide Perego, specializzato in lunghe maratone.

Ora, la città di Merate potrà tornare ad esprimere la propria opinione. Così come le associazioni sportive del territorio.

Il Comune ha infatti invitato tutti a segnalare le candidature per il Premio sportivo dell’anno 2022. Si potranno segnalare atleti, tecnici e dirigenti meratesi, tesserati per società o associazioni sportive meratesi, che nel corso dello scorso anno si sono distinti in modo particolare per l’attività agonistica svolta e i risultati raggiunti sui campi, sulle piste o qualsiasi altro luogo in cui si pratichi uno sport.

Sul sito comunale è stato pubblicato negli scorsi giorni il modulo preimpostato per segnalare lo sportivo che si desidera candidare: dovrà essere indicato il suo nome, la società sportiva alla quale è iscritto e le motivazioni che hanno spinto a ritenere meritevole lo sportivo a ricevere il premio dal Comune di Merate.

Il modulo si dovrà poi trasmettere via mail all’indirizzo protocollo@comune.merate.lc.it entro il prossimo 15 aprile.

Seguici sui nostri canali