politiche giovanili

AperiZone: dai ragazzi di Montevecchia tante proposte

Gli appelli della vicesindaca Francesca Colombo non sono risultati vani e una decina di ragazzi e ragazze hanno partecipato alla serata

AperiZone: dai ragazzi di Montevecchia tante proposte

Sembrava non essere destinato a decollare il progetto AperiZone, lanciato dalla Consulta Giovani e dal Comune di Montevecchia. E invece, la serata che si è tenuta sabato 29 novembre 2025 nella Casetta bis di via del Fontanile ha visto una buona partecipazione di ragazzi.

AperiZone, buona la prima

Un aperitivo per conoscersi e condividere qualche proposta che possa essere interessante per gli adolescenti e i giovani del paese, aiutandoli a fare rete e a creare nuove amicizie senza per forza spostarsi in Comuni più grandi. L’iniziativa, nata con questa idea, è ufficialmente partita e gli appelli della vicesindaca Francesca Colombo, lanciati a nome della Consulta e in quanto delegata alle Politiche giovanili, non sono risultati vani e una decina di ragazzi e ragazze hanno partecipato alla serata.

“Siamo stati piacevolmente sorpresi dal numero di ragazzi che hanno partecipato – ha commentato la vicesindaca – Dal confronto sono nate tante idee che abbiamo riportato su una lavagna, dalla serata karaoke al Fantasanremo, ma anche alcuni eventi estivi. Tutti spunti che prenderemo in considerazione per organizzarci per il futuro. Anche la riproposizione di questi aperitivi è stata presa con entusiasmo dai presenti”.