Polemica

Antenna 5G a Osnago, la maggioranza incontra i cittadini

Questa mattina il gruppo sarà in Piazza Vittorio Emanuele con uno stand.

Antenna 5G a Osnago, la maggioranza incontra i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

L'antenna 5G a Osnago continua a far discutere: dopo l'incontro di martedì sera con il Comitato Tutela Salute Pubblica, che sta portando avanti una battaglia per scongiurarne l'installazione, questa mattina, sabato 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, il gruppo di maggioranza Progetto Osnago sarà in piazza Vittorio Emanuele per fare chiarezza su alcuni temi, fra cui proprio la tanto discussa antenna 5G.

Antenna 5G a Osnago, molte le polemiche

Per approfondire il tema del 5G, dell'elettrosmog e della presunta nocività dell'antenna, il Comitato Tutela Salute Pubblica ha organizzato, martedì 15 novembre, una serata informativa in sala consiliare, in cui sono intervenuti il  dottor Paolo Orio, presidente dell'Associazione Italiana Elettrosensibili, e la dottoressa Nunzia di Fonte, medico del lavoro e specializzata in medicina ambientale. All'evento hanno collaborato l'associazione e gruppo politico Orgoglio Osnago, l'Associazione Italia Elettrosensibili e "Uno sguardo su Osnago".

Per esporre il proprio punto di vista, sull'antenna 5G come sul tema del nuovo asilo nido e dello scuolabus a due giri, la maggioranza Progetto Osnago ha allestito, questa mattina, uno stand informativo in piazza Vittorio Emanuele, dove gli interessati potranno anche rinnovare la propria tessera 2022 e discutere con i membri dell'associazione politica e culturale.

Nel frattempo, l'antenna 5G è stata installata alle Marasche, nell'area del polo commerciale di recente costruzione. La notizia si è presto diffusa, generando non poche lamentale e polemiche fra i cittadini, anche sui social media.

antenna 2
Foto 1 di 5

L'antenna alle Marasche

antenna
Foto 2 di 5
antenna 2
Foto 3 di 5
antenna 3
Foto 4 di 5
antenna 4
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali