Attualità
effetto omicron

Annullati i fuochi di Capodanno sul lago

L'Amministrazione comunale di Lecco ha deciso di rinunciare anche ai festeggiamenti della Befana in programma per giovedì 6 gennaio 2023

Annullati i fuochi di Capodanno sul lago
Attualità Lecco e dintorni, 29 Dicembre 2021 ore 10:15

Fuochi di Capodanno: niente da fare, anche la notte di san Silvestro 2021 dovrà fare a meno dei fuochi pirotecnici. Lo ha deciso - a malincuore- l'Amministrazione comunale, in ottemperanza al decreto legge 24 dicembre 2021 n. 221. E' il terzo anno di seguito che lo spettacolo viene annullato a causa della pandemia.

Pericolo assembramenti: niente fuochi

L'ultimo decreto legge della vigilia di Natale dispone infatti il divieto di svolgere eventi, feste e concerti che comportano assembramenti in spazi all’aperto. di conseguenza il Comune di Lecco, in accordo con il Prefetto Castrese De Rosa e a seguito della riunione della scorsa settimana del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha comunicato l'annullamento dello Spettacolo pirotecnico sul lago, previsto per la notte di venerdì 31 dicembre. Non solo: salterà anche la Festa della Befana, messa in programma per giovedì 6 gennaio.

 

La vicesindaco: "Prioritaria la salute dei cittadini"

"Ci rammarica dover comunicare questa decisione, che è stata ponderata sino all'ultimo da parte di tutti i soggetti coinvolti, ma a seguito dell'entrata in vigore del suddetto decreto - afferma il Vicesindaco e assessore alla Cultura Simona Piazza -, non solo per il rispetto dello stesso, ma con l'obiettivo prioritario di tutelare la salute e l’incolumità dei nostri cittadini, riteniamo opportuno l'annullamento di questi due eventi, confermando invece che verranno realizzate tutte le iniziative previste nei musei e nelle sale di spettacolo, compreso il concerto di Capodanno. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i soggetti coinvolti per la costruttiva collaborazione."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie