Angeli in tuta gialla in classe a Barzanò
Presente anche il sindaco Gualtiero Chiricò
Angeli in tuta gialla in classe: lunedì e martedì scorsi infatti il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza ha curato delle lezioni alla scuola primaria di Barzanò e gli alunni di tutte le classi sono stati coinvolti in questa bella iniziativa dedicata alla sicurezza.
Angeli in tuta gialla in classe a Barzanò
L’appuntamento, che si ripete ormai con cadenza annuale, ha permesso agli studenti di approfondire le cause che provocano alluvioni e terremoti e i corretti comportamenti da tenere per mettersi in sicurezza.
Grande attenzione degli alunni, visto il coinvolgimento nella vita quotidiana di tutti, è rivolto alla tematica degli incidenti domestici, di come prevenirli e di come mettere in pratica azioni corrette per superarli.
Spazio poi è stato dedicato a far conoscere l’attività e le principali attrezzature dei volontari della Protezione Civile, concludendo poi gli incontri con l’emozionante visita agli automezzi del gruppo.
Il sindaco Gualtiero Chiricò ha voluto essere presente sottolineando, nel suo intervento, l’importanza degli incontri con la Protezione Civile ed il plauso per l’attività svolta dai volontari.
La presidente Barbara Albani, a nome dell’associazione ha ringraziato la Dirigente scolastica Viviana Patricelli per la grande disponibilità prestata. Un grazie anche alle insegnati, in particolare a Lorena Corbetta che ha seguito il progetto, ai collaboratori scolastici e agli studenti per l’attenzione e l’accoglienza ricevuta.
LEGGI ANCHE Studenti a lezione di sicurezza con la Protezione Civile