Ancora neve! La primavera continua a tardare
"Neve o nevischio ancora oltre 700/800 metri"
Ancora neve! La primavera continua a tardare.
Viene facile prendere in prestito le parole di Loretta Goggi e parlare di maledetta primavera. Solo che questa volta di fretta un po' ce ne è visto che nel Lecchese siamo ripiombati in pieno inverno con la neve che è caduta abbondante domenica notte e pure nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 aprile 2024.
Ancora neve! Maledetta primavera... ora un po' di fretta c'è!
Le cime sono imbiancata con i fiocchi sono caduti ancora come dimostra la galleria fotografica di di Meteo Val San Martino.
Ma qualche buona notizie c'è. " La circolazione depressionaria tende gradualmente a spostarsi verso sud est - spiegano gli esperti - Da domani variabilità e condizioni più consone alla primavera, dopo il break invernale di questi giorni. Oggi cieli molto nuvolosi o coperti la mattina, irregolarmente nuvolosi dal pomeriggio. Precipitazioni possibili anche nell'arco del giorno ma con tendenza ad esaurirsi a partire dai settori di nord ovest dalla serata. Neve o nevischio ancora oltre 700/800 metri".
E la colonnina di mercurio? "Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. -2.2°C la minima a Passo di Valcava, -0.1°C a San Marco di Torre de Busi Coldara, +5.3°C a Calolziocorte. Zero termico fino al mattino attorno a 1000 metri, verso sera in risalita attorno a 1500/1600 metri. Venti deboli dai quadranti settentrionali".