VOLONTARIATO

Amministrazione e volontari, insieme per il Primo Maggio

“E' un piacere vedere attorno a me i volti di chi si impegna ogni giorno per il bene di tutti - ha affermato il sindaco Tiziana Galbusera - Oggi è un primo maggio di gioia e sono qui per dirvi un enorme grazie".

Amministrazione e volontari, insieme per il Primo Maggio
Pubblicato:

Amministrazione e volontari insieme per festeggiare la Festa dei lavoratori. Si è svolta nella cornice del Campanone della Brianza la tradizionale festa del Primo Maggio che ha visto ancora una volta protagonisti i volontari del paese che tanto fanno per la comunità di Colle Brianza.

Amministrazione e volontari, insieme per il Primo Maggio

“E' un piacere vedere attorno a me i volti di chi si impegna ogni giorno per il bene di tutti - ha affermato il sindaco Tiziana Galbusera - Oggi è un primo maggio di gioia e sono qui per dirvi un enorme grazie. Siete una comunità variegata che ha scelto di aiutare concretamente gli altri donando una cosa preziosa, il vostro tempo e la vostra disponibilità, animati esclusivamente dal desiderio di accrescere il benessere della nostra comunità”.

Poi ancora: “Da voi i nostri giovani hanno tanto da imparare in termini di umanità, dedizione e di abnegazione perché come Sofocle ricordava "L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo". - ha proseguito Galbusera - Siamo verso la fine di questo quinquennio amministrativo, con gran parte di voi abbiamo fatto insieme questo viaggio ed assieme abbiamo superato le difficoltà che l'emergenza sanitaria ci ha posto di fronte, assieme siamo andati avanti ed assieme abbiamo realizzato molte cose, siamo stati tanto impegnati nell'ascolto delle necessità dei cittadini ed abbiamo cercato di farvi fronte al meglio. La loro soddisfazione ci ha lasciato una bella sensazione perché come voi mi insegnate lavorare per gli altri arricchisce sempre e noi abbiamo sempre lavorato per il bene del nostro territorio”.

La festa del volontariato al Campanone è stata anche l'opportunità di esternare per un altro grazie destinato alla Famiglia Bassetti per aver supportato l’Amministrazione in tante iniziative ed aver tanto investito nel futuro dei giovani, con il progetto dei corsi di accrescimento della lingua inglese e di robotica presso tutte le classi della scuola primaria e per le borse di studio ai ragazzi più meritevoli.

“Stiamo crescendo una generazione veramente felice di queste opportunità - ha concluso il sindaco - che fanno di loro degli alunni più preparati e in futuro delle donne e uomini migliori”.

 

Seguici sui nostri canali