Ambrogini d'oro, la cerimonia di premiazione FOTO e VIDEO
Al dottor Dario Perego, al coordinamento di associazioni Ora Basta e alla memoria di Giulia Pozzebon
Ambrogini d'oro 2024: consegnate, come da tradizione, le benemerenze civiche nel pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre 2024, nell'auditorium comunale Giusi Spezzaferri di Merate.
Come ogni anno, la cerimonia si è inserita in un weekend di festa per il patrono della città, sant'Ambrogio appunto, con anche Messa, concerto e fiera.
Ambrogini d'oro 2024: consegnate le benemerenze civiche di Merate
Tre, come avevamo annunciato una decina di giorni fa, gli «ambrogini» assegnati ad altrettanti cittadini meritevoli dall'Amministrazione comunale.
Al dottor Dario Perego, per gli oltre 40 anni di servizio come medico di base e per il suo contributo alla comunità nei due mandati da sindaco, al coordinamento di associazioni «Ora Basta», per l'impegno nell'affermare la centralità e l'eguaglianza della donna nella società, e alla memoria di Giulia Pozzebon, la giovane ricercatrice meratese scomparsa nell'agosto del 2023 a seguito di una tragica caduta in montagna.
Tre anche gli encomi: ai volontari civici del Comune (suddivisi in biblioteca, lago Sartirana, piedibus, volontari Caravaggio, volontari regolazione traffico alle scuole medie Manzoni), alla Pasticceria Ravasi per la sua storia ultracentenaria e al Garage San Carlo, da 70 anni attivo in viale Verdi.