Alpini Barzago in festa con la tradizionale cassoeula
Non si fermano le celebrazioni di un anno importante per le Penne nere del paese, che ad agosto hanno celebrato il 43esimo anniversario di fondazione
Alpini Barzago in festa con cassoeula e polenta. Non si fermano insomma le celebrazioni di un anno importante per le Penne nere del paese, che ad agosto hanno celebrato il 43esimo anniversario di fondazione.
La tradizionale cassoeula in baita
Quella di ieri, domenica 26 novembre, è stata una giornata caratterizzata dalla tradizionale cassoeula, cucinata nella baita di via Bulciago, dove tanti barzaghesi si sono recati per trascorrere una piacevole giornata in compagnia degli alpini, delle loro famiglie e di tanti simpatizzanti.
"Le abili cuoche, mogli degli alpini, la sanno preparare con cura, selezionando la qualità degli ingredienti - ha assicurato il sindaco Mirko Ceroli, ospite della giornata - Intorno all'ora di pranzo è iniziato l'andirivieni di persone, tante, che avevano prenotato l'asporto. Terminato questo servizio, gli alpini si sono potuti unire ai presenti per gustare, nella loro sede, il piatto invernale della tradizione brianzola".
Alpini Barzago, un lavoro prezioso
Un lavoro prezioso, quello che svolgono gli alpini per la comunità di Barzago. "I barzaghesi sono riconoscenti agli alpini perché partecipano alla vita del paese durante tutto l'anno, collaborando con il comune, la parrocchia, le scuole e altri gruppi. Li abbiamo visti, di recente, in azione durante le processioni di novembre come servizio ausiliare alla Polizia Locale; a dicembre parteciperanno al Villaggio di Natale, l' 8 dicembre, presso il centro sportivo comunale e il 16 dicembre prenderanno parte alla rappresentazione del Presepe vivente lungo il centro storico del paese. Grazie Alpini per la vostra presenza (e apprezzata cucina)" ha concluso il primo cittadino.