OGGI IN TV

Alessandro Lucillo: da Barzanò allo Zecchino d'oro

Il piccolo Alessandro Lucillo , 9 anni, di Barzanò salirà sul palcoscenico di Rai 1 che, nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 novembre, e di domani, sabato 30 novembre, ospiterà il celebre festival musicale per bambini.

Alessandro Lucillo: da Barzanò allo Zecchino d'oro
Pubblicato:

Alessandro Lucillo: da Barzanò allo Zecchino d'oro. Ci sarà anche un pizzico di Brianza tra i piccoli concorrenti dell'edizione 2024 dello Zecchino d'oro, la 67° della sua storia. Il piccolo Alessandro Lucillo , 9 anni, di Barzanò salirà infatti sul palcoscenico di Rai 1 che, nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 novembre, e di domani, sabato 30 novembre, ospiterà il celebre festival musicale per bambini.

Alessandro Lucillo: da Barzanò allo Zecchino d'oro

L'edizione numero 67 di quest'anno sarà in diretta su Rai 1 con le semifinali di venerdì 29 e di sabato 30 novembre (dalle ore 17.05 alle ore 18.45) e con la finale condotta da Carlo Conti, che decreterà la canzone vincitrice tra le 14 in gara, domenica 1° dicembre (dalle ore 17.20 alle ore 20.00).

"Sono un chiacchierone, mi piace giocare e stare in compagnia - racconta il giovane barzanese - Sono simpatico, creativo e molto affettuoso, ma ho anche dei difetti, sono un po’ piagnucolone e permaloso".

Alessandro vive a Barzanò insieme alla mamma e alla sorella di 12 anni che adora e che anche se "spesso non lo sopporta, sa che sotto sotto gli vuole bene perchè lo protegge da chi fa il cattivo con lui".

"La musica per me è una cosa che viene da dentro, mi fa sentire bene e mi aiuta ad esprimere le mie emozioni; quando canto mi sento libero - racconta Alessandro - La mia passione per la musica è nata fin da piccolissimo. Mia mamma mi racconta che da bebè gridavo sempre, poi quando ho iniziato a cantare e tormentavo tutti dalla mattina alla sera canticchiando (anche adesso). Mi ricordo che mia nonna quando mi curava mi cantava sempre 1000 canzoncine per calmarmi o farmi giocare, forse ho preso da lei anche se non è una cantante".

La partecipazione allo Zecchino d'Oro 2024

Alessandro ha un sogno:  seguire le orme dei suoi cantanti preferiti tra cui Noemi, Angelina Mango, Il Volo e Anna Pepe. Il giovane, ha partecipato ad un concorso canoro locale , dove ha conosciuto Anita, una ragazzina che aveva partecipato allo Zecchino d’Oro qualche anno fa e, dopo aver ascoltato la sua bellissima esperienza ha trovato il coraggio di tentare la sorte.

"I mei hobby sono mangiare, cantare, giocare alla Nintendo, costruire qualsiasi cosa con ritagli di carta e scotch o qualsiasi materiale che ho a disposizione, nuotare, fare le coccole con la mamma - prosegue il bambino - Da piccolo mi piaceva tantissimo Peppa Pig e ancora oggi ogni tanto la guardo, però adesso che sono più grande mi piace guardare le serie TV su Netflix con mia sorella. Mi piace molto studiare anche se dovrei essere più ordinato, frequento la quarta elementare".

"Per me lo Zecchino d’Oro è un sogno che si avvera, la possibilità di andare in TV come se fossi un vero cantante, come i miei idoli che guardo sempre in televisione. La possibilità di conoscere tante persone speciali e tanti nuovi amici con la mia stessa passione - conclude il piccolo Cantante - Adoro la mia canzone perché mi ricorda l’estate e le vacanze, è allegra e ritmata ma se volete saperne di più, non dovete far altro che ascoltarla durante il festival".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie