Al via le richieste per l’iniziativa «Sosteniamo il sollievo», che prevede l’assegnazione di contributi economici per interventi a favore dei caregiver.
Al via la richieste per contributi per le famiglie caregiver
«E’ intendimento dell’Amministrazione comunale, confermare il sostegno del pieno diritto delle famiglie caregiver al sollievo dal carico assistenziale per le persone con disabilità di cui hanno cura, al fine di ridurre il rischio di burn-out e di stress psicologico cui vanno incontro e, al contempo, al fine di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di sperimentazione delle loro capacità individuali di vivere la dimensione sociale-comunitaria durante il fine settimana – si legge nell’avviso pubblico in proposito – E’ indetta la procedura per la concessione di contributi economici fino all’importo massimo di 2mila euro. Sono ammesse al contributo le spese sostenute per attività, organizzate da associazioni e/o Enti pubblici e/o privati e senza la presenza dei familiari caregiver».
Le richieste dovranno essere presentate entro le 12.30 del 28 novembre all’Ufficio Protocollo, maggiori informazioni sul sito del Comune.