Opere pubbliche

Al via i lavori sul ponte della ferrovia a Cernusco

Verrà istituito il senso unico alternato, che non dovrebbe partire nella prima fase del cantiere, ma potrebbe creare lunghe code

Al via i lavori sul ponte della ferrovia a Cernusco
Pubblicato:

Confermata per mercoledì 8 maggio, la consegna dei lavori per la riqualificazione del ponte a scavalco sopra la ferrovia, lungo la strada provinciale Sp54 nel territorio comunale di Cernusco Lombardone, poco distante dal confine con Montevecchia.

Lavori sul ponte della ferrovia a Cernusco

I lavori dovrebbero quindi cominciare già nei prossimi giorni, dopo che Provincia, Comune e ditta concorderanno come procedere per continuare a consentire il transito in sicurezza. Non è infatti prevista una chiusura del manufatto, ma l’istituzione del senso unico alternato, che non dovrebbe però partire nella prima fase del cantiere. La misura, necessaria, comporterà senza dubbio qualche disagio e lunghe code, per questo l'intenzione sarebbe quella di attivarla nel periodo estivo.
A farsi carico dell’intervento, stimato in 450mila euro, sarà la Provincia. Il progetto prevede un consolidamento delle travi, la realizzazione di un camminamento protetto per i pedoni, la creazione di canaline per l’acqua piovana e la creazione di reti di protezione ai bordi del manufatto.

Seguici sui nostri canali