i paesi dell'oggionese

Aiutiamo la Turchia, raccolta fondi per i terremotati

L’Associazione Culturale Alevite Bektasi d’Italia, con il Consolato Generale di Turchia e l’Assemblea di Turchia hanno avviato una raccolta di viveri, generi di prima necessità e fondi, nell’ambito del disastro sismico di Kahramanmaras

Aiutiamo la Turchia, raccolta fondi per i terremotati
Pubblicato:
Aggiornato:

“Aiutiamo la Turchia”. È questo l’appello lanciato dall’Amministrazione comunale di Castello Brianza unitamente ai Comuni di Colle Brianza, Annone, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Ello, Dolzago, Garbagnate Monastero, Nibionno, Oggiono, Rogeno, e Sirone per sostenere le popolazioni colpite dal recente terremoto in Turchia, promossa dalla Conferenza dei Comuni dell’oggionese.

"Aiutiamo la Turchia", la raccolta fondi

“L’Associazione Culturale Alevite Bektasi d’Italia, con il Consolato Generale di Turchia e l’Assemblea di Turchia hanno avviato una raccolta di viveri, generi di prima necessità e fondi, nell’ambito del disastro sismico di Kahramanmaras - spiegano dal municipio di Castello Brianza - La nostra Amministrazione insieme agli altri comuni intende promuovere la campagna per aiutare concretamente il paese colpito dal tragico terremoto”.

Nella raccolta, aperta da domani mercoledì 15 febbraio fino al prossimo 28 febbraio, si potranno far confluire alimenti a lunga conservazione in scatola e resistenti, alimenti per bambini, pannolini per bambini e pannoloni per adulti, prodotti per la pulizia e l’igiene personale od assorbenti.

Diversi i punti di raccolta istituiti che, per Castello Brianza e Colle Brianza saranno aperti rispettivamente all’interno dell’Oratorio San Giuseppe e all’interno del municipio (primo piano).

Tutte le donazioni economiche, invece, potranno essere effettuate direttamente sul conto corrente bancario attivato dall’Ambasciata di Turchia (IBAN: ITN87N0200805001000106665316) indicando come beneficiario “Ambasciata di Turchia” e come casuale obbligatoria “Donazione per il terremoto in Turchia”.

“Si invitano tutti i cittadini - conclude l’Amministrazione - a sostenere l’iniziativa, rispettando le indicazioni sulle tipologie di materiale richiesto, e si ringraziano tutti coloro che parteciperanno con solidarietà alla donazione”.

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali