pulizia dell'ambiente

Airuno, raccolti 60 Kg di rifiuti in due ore con Plastic Free

"Un risultato concreto - commentano dall'associazione - che dimostra quanto il volontariato possa fare la differenza per l’ambiente"

Airuno, raccolti 60 Kg di rifiuti in due ore con Plastic Free
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

Airuno: raccolti ben 60 Kg di rifiuti in sole due ore nella giornata di ieri, sabato 18 aprile, grazie a 14 “eco warriors” di Plastic Free.

Airuno, raccolti 60 Kg di rifiuti in due ore con Plastic Free

“Un risultato concreto – commentano dall’associazione – che dimostra quanto il volontariato possa fare la differenza per l’ambiente”.

Plastic Free ringrazia quindi l’Amministrazione comunale di Airuno, la referente Plastic Free Ornella Pozzoni e tutti i volontari che hanno dedicato tempo ed energie a questa iniziativa.

“Il valore di questi momenti – spiegano – va oltre la pulizia, significa prendersi cura del proprio territorio, dare l’esempio e costruire una comunità più consapevole. In poche ore abbiamo respirato aria pura, condiviso esperienze e rafforzato legami, perché il volontariato è anche socialità, collaborazione e senso di appartenenza”.

Un segnale positivo arriva anche dai più giovani, ieri in particolare c’erano due “nuove leve” che sono già entusiaste e pronte a partecipare alla prossima giornata di pulizia ad Airuno all’insegna del motto “Piccoli gesti, grande impatto”.