novità in paese

Airuno avrà un nuovo comandante della Locale: Alice Caldarini

Al momento in servizio a Monticello Brianza, dal 16 agosto si trasferirà ufficialmente ad Airuno per sostituire Enrico Badon, che ha lasciato il paese lo scorso maggio. Al suo fianco, l’agente Simone Scarpetta

Airuno avrà un nuovo comandante della Locale: Alice Caldarini
Pubblicato:

Airuno avrà un nuovo comandante della Polizia Locale: Alice Caldarini prenderà il posto di Enrico Badon, che ha lasciato il paese lo scorso maggio.

Airuno avrà un nuovo comandante della Polizia Locale: Alice Caldarini

L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la conferenza stampa organizzata mercoledì pomeriggio alla presenza del sindaco Alessandro Milani, dell’agente Simone Scarpetta e del segretario comunale Mario Scarpa.

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, un’esperienza che sicuramente affronterò con entusiasmo – ha spiegato la giovane Caldarini – Lavoreremo con degli obiettivi ben precisi cercando di realizzare tutti i progetti dell’Amministrazione comunale e manterremo una stretta collaborazione con i corpi di Polizia limitrofi. Noi saremo un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini».

Classe 1993 e originaria di Renate, Alice Caldarini è laureata in Giurisprudenza con una tesi sul diritto penitenziario, scritta dopo un periodo di tirocinio al carcere di Bollate. Dal maggio del 2022 era in forza al comando di Polizia Locale di Monticello e ora affiancherà Simone Scarpetta, unico agente di Polizia presente ad Airuno in servizio in paese dal febbraio del 2022. La nuova comandante approderà ufficialmente ad Airuno dal 16 agosto. La sua assunzione è avvenuta tramite scorrimento di graduatoria concorsuale pubblica approvata dal comune di Bellagio.

"Ottimo lavoro dell'amministrazione comunale"

«Per la nostra Amministrazione comunale rappresenta un grande risultato di cui siamo molto orgogliosi – ha spiegato il primo cittadino – Il nostro segretario Scarpa si è subito attivato per trovare una figura adeguata e il tutto è stato fatto in tempi molto ridotti».

Nonostante la collaborazione attiva con il corpo intercomunale di Brivio, Calco e Olgiate, il sindaco ha specificato di volere degli agenti sul proprio territorio perché «la Polizia Locale è un servizio di prossimità a stretto contatto con i cittadini».

Un traguardo, dunque, che l’Amministrazione ha voluto annunciare con soddisfazione.

Seguici sui nostri canali