Protesta

Aeroporto Berlusconi, i giovani del Pd lecchese bocciano la proposta

Raccolta firme contro l'ipotesi dell'intitolazione dell'hub di Malpensa al Cavaliere

Aeroporto Berlusconi, i giovani del Pd lecchese bocciano la proposta
Pubblicato:

Aeroporto Berlusconi, i giovani del Pd lecchese bocciano la proposta. E lanciano una raccolta firme contro l'ipotesi dell'intitolazione dell'hub di Malpensa al Cavaliere.

“L'Aeroporto è un luogo di tutte e tutti, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l'Italia da tutto il mondo per scoprirne le bellezze e i valori - afferma Pietro Radaelli, segretario provinciale dei Giovani Democratici - Riteniamo che un luogo del genere possa essere intitolato a persone che si sono distinte per l'alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà”. Valori che certamente Silvio Berlusconi non può incarnare.

Aeroporto Berlusconi, raccolta firme dei giovani del Pd

Il punto chiave, come spiegano i giovani del Partito democratico, "non riguarda le evidenti distanze politiche che separano i GD dalla sua attività ed eredità politica. Piuttosto la scarsa integrità morale e giudiziaria del Cavaliere non può certo abilitarlo a nome apprezzato da tutte e tutti. Crediamo sia bene ricordarne la condanna in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti ad uno grazie all'indulto; ricordarne le posizioni notoriamente misogine, omotransfobiche e razziste; oppure ancora legittimare l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin".

Di qui, appunto, la volontà di contestare l'ipotesi dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al Cavaliere. “Non possiamo accettare che ci sia un volo dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo al Silvio Berlusconi di Milano, è un insulto alla storia e all’integrità del nostro Paese e della nostra Regione” conclude Radaelli.

I Giovani Democratici della Lombardia hanno recentemente proposto una raccolta firme (la si può trovare QUI) che in quattro giorni ha superato le 100.000 adesioni e che sta crescendo sempre più. "Berlusconi non è stato un esempio per le nostre comunità e le persone lo stanno dimostrando" concludono i GD.

Seguici sui nostri canali