Attualità
Iniziativa

"Adotta una famiglia", volontari in piazza per la raccolta alimentare

Un aiuto alle famiglie di Osnago in difficoltà.

"Adotta una famiglia", volontari in piazza per la raccolta alimentare
Attualità Meratese, 01 Luglio 2022 ore 15:15

La raccolta alimentare a Osnago per 43 famiglie del paese attualmente in difficoltà si terrà sabato 2 luglio. Nel programma sono previsti aiuti anche per profughi ucraini.

Il programma di sostegno

Quella che si terrà sabato 2 luglio in piazza Vittorio Emanuele, Osnago, dalle 9 alle 19.30 è soltanto una delle raccolte di beni per le famiglie in difficoltà organizzata da "Adotta una famiglia". Il progetto è attivo dal 2011, gestito dal Comune e dalla Parrocchia di Osnago. Si occupa della distribuzione di alimenti e sussidi per gli osnaghesi in difficoltà economica, ma anche dell'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti "Da studente a studente", delle "Borse sociali per l'attività sportiva" e dello sportello "Collavoriamo" per supportare chi è alla ricerca di un lavoro.

Attualmente le persone che ricevono questo sostegno sono 144 (92 adulti e 52 minori), per un totale di 43 famiglie. Tra queste anche alcune provenienti dall'Ucraina (15 persone) e recentemente entrate nel programma.

Le donazioni per la raccolta alimentare

Ciò di cui c'è maggior bisogno è il latte, ma i donatori potranno portare anche altri prodotti a lunga conservazione o per l'igiene personale. Sono anche possibili le donazioni di denaro, che verrà utilizzato per l'acquisto dei beni di prima necessità. Andranno ad integrare gli alimenti forniti dal Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD)  e dal Fondo nazionale attraverso il banco alimentare.

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA, sull'IBAN IT41D0521651650000000030548.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie