Solidarietà

Adotta una famiglia: torna la raccolta per le famiglie in difficoltà

I volontari: "In questo momento abbiamo necessità soprattutto di tonno, olio di oliva e riso"

Adotta una famiglia: torna la raccolta per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:

Sabato 2 marzo 2024 i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele a Osnago dalle 9 alle 19.30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.

Adotta una famiglia: torna la raccolta

"In questo momento abbiamo necessità soprattutto di tonno, olio di oliva e riso - hanno fatto sapere i volontari - I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (Fead) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare, integrati dalle eccedenze alimentari del progetto provinciale Save the Food".

E' possibile destinare alla raccolta anche i punti Conad

"Recentemente abbiamo acquisito anche 420 euro di buoni spesa dal punto vendita Conad di Osnago, grazie ai punti girati sulla tessera di Adotta una Famiglia nel 2023 da parte dei clienti: i punti destinati sono aumentati del 40% rispetto al 2022 e di questo ringraziamo i donatori e Conad - hanno aggiunti i volontari -  Sarà come sempre attivo un punto di ritiro presso il panificio Bonanomi in via Roma e in stazione presso il circolo Arci La Loco".
Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 31 famiglie per un totale di 115 persone (73 adulti e 42 minori).
La raccolta alimentare ritornerà in seguito il primo sabato di aprile.

Seguici sui nostri canali