Osnago

"Adotta una famiglia" del paese in difficoltà: domani la raccolta alimenti

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 35 famiglie per un totale di 123 persone (81 adulti e 42 minori).

"Adotta una famiglia" del paese in difficoltà: domani la raccolta alimenti
Pubblicato:

Domani, sabato 2 aprile i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele a Osnago  dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie del paese in difficoltà. "In questo momento abbiamo bisogno soprattutto di latte, farina, pasta e olio di semi: per gli ultimi tre prodotti si prevede scarsità di rifornimento nei prossimi mesi come conseguenza della guerra in Ucraina (siamo già stati avvisati dalle strutture che ci riforniscono), quindi chiediamo ai donatori di concentrare le donazioni in particolare su questi alimenti" sottolineano i volontari.

"Adotta una famiglia" del paese in difficoltà: domani la raccolta alimenti

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare. Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 35 famiglie per un totale di 123 persone (81 adulti e 42 minori).

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario  intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548 

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva.

"Ricordiamo che ha ripreso l'attività lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita" aggiungono i volontari . Lo sportello è attivo presso la Locanda del Samaritano, via Gorizia 2, entrata da via Trento. E' aperto su appuntamento (347 106 0961 - collavoriamo@gmail.com)  dalle 15.30 alle 16.30 del sabato.

La raccolta alimentare ritornerà in seguito ogni primo sabato del mese sino a luglio.

Seguici sui nostri canali