Appuntamento

Adolescenza fuori controllo? Se ne parla con Roberta Bruzzone per la Fabio Sassi

Aperta la prevendita per l’incontro benefico: il ricavato sosterrà l’Associazione Fabio Sassi

Adolescenza fuori controllo? Se ne parla con Roberta Bruzzone per la Fabio Sassi

Adolescenza fuori controllo? Se ne parla con Roberta Bruzzone per la Fabio Sassi. “Adolescenti fuori controllo?” è il titolo della serata che vedrà protagonista la criminologa e psicologa Roberta Bruzzone il prossimo 28 maggio 2026 a Calolziocorte.

Adolescenza fuori controllo? Se ne parla con Roberta Bruzzone

Un appuntamento di grande interesse sociale che porterà al centro del dibattito pubblico temi delicati e attualissimi come la disregolazione emotiva, il vuoto educativo e l’escalation di violenza tra i più giovani.

L’incontro si terrà presso il Dancing Lavello e si propone come un momento di confronto aperto, rivolto a genitori, educatori, insegnanti e a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è analizzare i cosiddetti “punti oscuri” dell’adolescenza contemporanea, fornendo strumenti di comprensione e riflessione grazie all’esperienza di una professionista di rilievo nazionale.

Psicologa forense e criminologa, Roberta Bruzzone è un volto noto al grande pubblico anche per le sue frequenti partecipazioni televisive a programmi come Porta a Porta, La vita in diretta e Quarto grado.

Nel corso della sua carriera ha inoltre ideato, scritto e condotto diverse trasmissioni televisive, affermandosi come punto di riferimento nel panorama dell’analisi criminologica e della psicologia investigativa.

Autrice di numerose pubblicazioni, è attualmente direttrice scientifica e presidente onoraria dell’associazione La Caramella Buona, realtà impegnata nella lotta contro la pedofilia e la violenza di genere.

Una serata a scopo benefico

L’evento del 28 maggio avrà anche una forte valenza solidale. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Fabio Sassi, organizzazione di volontariato che garantisce assistenza e accompagnamento nel fine vita ai pazienti terminali presso la struttura Il Nespolo di Airuno.

Un gesto concreto che unisce riflessione sociale e sostegno al territorio, rafforzando il valore comunitario dell’iniziativa.

Organizzazione e prevendita

La serata è inserita nel calendario del Maggio Calolziese ed è organizzata da Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino, in collaborazione con Associazione Fabio Sassi odv e Pro Loco Calolziocorte, con il patrocinio del Comune di Calolziocorte.

La prevendita dei biglietti è aperta da questa settimana. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri:

  • 333 2802742 (Calolzio)

  • 348 3210859 (Galbiate)

Un appuntamento che si preannuncia partecipato e di grande impatto, capace di stimolare riflessioni profonde su una delle sfide educative più urgenti del nostro tempo.