Addio al professor Alfonso Iorio, il ricordo del suo ex studente ora sindaco
Il primo cittadino Efrem Brambilla: "Trasmetteva tanta passione, era veramente un pozzo di cultura"
La comunità de La Valletta Brianza è stata colpita duramente dalla morte del professore e artista Alfonso Iorio, ex docente di educazione artistica venuto a mancare a 79 anni nella clinica Villa Chiarugi di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, a pochi chilometri da Cava de’ Tirreni, il suo paese d’origine dove stava trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia.
Lascia la moglie Carmen, anche lei insegnante, i figli Genny, Dario e Raffaella, docente di educazione artistica come il papà.
Addio al professor Alfonso Iorio, il ricordo del suo ex studente e ora sindaco
Anche il sindaco di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla, ha voluto condividere un ricordo dello storico professore, con parole di stima e affetto: "Sentite condoglianze ai famigliari del professore Iorio, grande persona, amante dell’arte. È stato il mio professore di arte alle scuole medie. Trasmetteva tanta passione, era veramente un pozzo di cultura. Umilissimo, capiva i suoi studenti e si metteva sul loro stesso piano. Nei tuoi disegni talvolta ci metteva anche il suo tocco che faceva immediatamente decollare la qualità ed il valore estetico dell’opera. Mi chiedeva spesso dell’attività artistica di mio padre (pittore). Averlo come insegnante è stata una vera fortuna per tutti quelli della mia generazione".