Abbattimento barriere architettoniche a Missaglia
E' prevista una spesa di 180mila euro
Ben 180mila euro per la manutenzione stradale, di parcheggi, vialetti pedonali e marciapiedi, con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche. Le opere, che saranno interamente finanziate con fondi comunali, andranno a completare alcuni precedenti lavori di asfaltatura e rifacimento della rete delle acque chiare portati avanti negli scorsi mesi da Lario Reti Holding.
Abbattimento barriere architettoniche a Missaglia
«In particolare ci si concentrerà su via Agazzino, via alle Valli e via Misericordia - ha spiegato il sindaco Paolo Redaelli - Centrali saranno anche le opere nel parco di Maresso, dove qualche mese fa erano cadute molte piante a causa del maltempo. Sono state rimosse e ora si procederà al rifacimento dei vialetti».
Conclusi questi interventi, si inizierà a pensare al rifacimento della recinzione, per ora in stand-by. Le opere maggiori riguarderanno proprio l’abbattimento delle barriere architettoniche con il rifacimento della pavimentazione di accesso al parco pubblico.
Rimarrà però invariato l’aspetto attuale delle aree interessate, senza modificare materiale e colorazione, per cui non sarà necessario acquisire il parere paesaggistico prima di procedere, in conformità con il Pgt vigente.
Il progetto esecutivo approvato dalla Giunta prevede una spesa complessiva di 180mila euro.