botta e risposta

Abbattimenti degli alberi, Krassowski replica

"Continua la macchina del fango da parte di una finta sinistra cernuschese nei miei confronti. Reo di aver messo a disposizione della comunità volontariamente e gratuitamente le mie competenze"

Abbattimenti degli alberi, Krassowski replica
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbattimenti degli alberi? Arriva la replica di Salvatore Krassowski, ex consigliere di minoranza con "Cernusco Lombardone Bene Comune" e ora consulente al bilancio nello staff del sindaco di Gennaro Toto. Ieri la replica dei comitati ambientalisti cernuschesi.

"Continua la macchina del fango da parte di una finta sinistra cernuschese nei miei confronti" ha scritto l'ex consigliere.

Abbattimenti degli alberi arriva la replica

Krassowski replica alle accuse: "Ideologie e ambizioni personali. Continua la macchina del fango da parte di una finta sinistra cernuschese nei miei confronti. Reo di aver messo a disposizione della comunità volontariamente e gratuitamente le mie competenze. I componenti di Upai sono gli eredi e la continuazione di una amministrazione che nell’ultimo “quinquennio” ha abbattuto circa cento alberi di cui solo 65 in via degli Alpini! Un po’ di ritegno o stare zitti, no? Addirittura auspicano l’abbattimento dei pioppi di via Sant’Ambrogio per motivi diversi dal loro stato di salute. Sicuramente dà loro fastidio che sono stati salvati".

Attacchi e critiche, comitati e Krassowski sotto i riflettori

Abbattimento di alcune essenze nella parte interna di piazza della Vittoria a Cernusco, numerose le critiche ai comitati ambientalisti cernuschesi e all'ex consigliere Krassowski.

"Qualsiasi sia, in ogni caso, la motivazione di tale scempio - ha attaccato l'Upai dopo il silenzio dei comitati - la cosa che stupisce, oltre ad un sincero dispiacere nel vedere altro verde perso, è il silenzio di noti comitati cittadini che solo pochi anni fa si erano accaniti, incatenati alle piante, prodigati in raccolte di firme contro abbattimenti indispensabili e suggeriti da esperti del settore. Stupisce come vi sia stato oggi totale disinteresse e assenza da parte di questi gruppi, così attenti e prodighi, in tempi non sospetti, a sostenere la vittoria del verde comune".

L'attacco poi è a Salvatore Krassowski, in passato vicino al comitato green "La Vittoria del Parco" e alla protesta per salvare i tigli in piazza della Vittoria, ma oggi membro dello staff del sindaco Gennaro Toto, in qualità di consulente per il bilancio. "È però ormai cosa nota, nostro malgrado, che le ideologie siano a volte troppo deboli e labili di fronte alle ambizioni personali" concludono Gavazzi e i suoi amareggiati.

Seguici sui nostri canali