A Sirtori un minuto di rumore per Giulia Cecchettin VIDEO
Accolta da tutti la proposta della consigliera Elisa Sarracino
Un minuto di rumore per commemorare Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall'ex fidanzato.
Come è avvenuto a Olgiate Molgora e in altre circostanze pubbliche, anche il Consiglio comunale di Sirtori ha voluto lanciare un piccolo ma significativo segnale di cordoglio per questa tragedia e di riflessione sull'ennesimo femminicidio avvenuto proprio a pochi giorni dalla Giornata contro la violenza sulle donne che si celebra domani, sabato 25 novembre con tanti eventi nel nostro territorio.
Un minuto di rumore per Giulia Cecchettin
La proposta è giunta, in avvio di Consiglio comunale nella serata di ieri, giovedì 23 novembre 2023, dalla consigliera di maggioranza Elisa Sarracino. "Commemoriamo Giulia per la sua voglia di vivere, per il suo essere donna, perché quello che è successo a lei non accada mai più. Scegliete voi se fare silenzio o fare rumore" ha esortato i colleghi consiglieri la giovane rappresentante del gruppo di centro-destra che amministra il paese.
Ed è così che, chi agitando le chiavi dell'auto, chi battendo con la penna sulla tazza in dotazione a ciascun consigliere, chi invece rimanendo in un composto silenzio, l'Assise di Sirtori ha dato un bel segnale di compattezza e di vicinanza su un tema così importante e universale.