Attualità
Notizie

A Paderno d'Adda la premiazione del concorso artistico dei Giochi di Liberetà

Appuntamento a sabato 11 giugno 2022

A Paderno d'Adda la premiazione del concorso artistico dei Giochi di Liberetà
Attualità Meratese, 04 Giugno 2022 ore 14:50

Si terrà a Paderno d'Adda la chiusura e la premiazione dei Giochi di Liberetà 2022, giunta quest'anno alla 28esima edizione.

Giochi di Liberetà 2022

I Giochi di Liberetà sono un grande evento che tutti gli anno lo Spi Cgil Lombardia organizza i occasione delle finali regionali delle varie specialità: ballo liscio, tornei di carte, bocce e tennis, dei concorsi artistici e delle varie attività portate avanti dagli Spi territoriali della Lombardia. Ogni edizione dei Giochi viene ospitata in una località di villeggiatura, per offrire ai partecipanti anche un'occasione di svago e di incontro.

Il grande lavoro degli Spi territoriali

Sarebbe riduttivo definire questo momento come un semplice ritrovo, esso, infatti, rappresenta l'apice del percorso che viene svolto dallo Spi in tutta la regione. Un percorso che tocca svariate realtà: a partire dalla lega, entra nel mondo delle Rsa, della associazioni di ragazze e ragazzi diversamente abili, degli anziani e dei pensionati, mettendoli in connessione tra loro. Durante i cinque giorni di festa, si susseguono svariati momenti di natura diversa, spaziando dai concerti dal vivo, agli spettacoli teatrali con nomi di rilievo, vengono allestite mostre per esporre e dare risalto alle opere dei partecipanti, quadri, foto, ma non solo, viene dato spazio all'impegno politico, sociale, alla cultura, al gioco e alla convivialità.

Il tradizionale concorso artistico

Come avviene ormai da molti anni, anche quest'anno si è tenuto il concorso che ha visto la partecipazione delle consuete categorie: poesie, racconti, pittura e fotografia. Dedicato alle persone over 55 e/o pensionati, i primi classificati potranno prendere parte alle finali regionali dei Giochi di Liberetà 2022.

A Paderno d'Adda la premiazione

Il prossimo sabato 11 giugno 2022 alle 15.00, nella Cascina Maria di Paderno d'Adda, si terranno la chiusura e le premiazioni dei Giochi della Liberetà 2022. I primi classificati del concorso artistico parteciperanno alle finali regionali dei Giochi della Libertà.

LEGGI ANCHE Tornano i Giochi di LiberEtà organizzati dallo SPI CGIL Lecco

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie