iniziativa

A Osnago torna il mercato di vino naturale

Il circolo Arci La Lo.Co. promuove la nona edizione della manifestazione più attesa della zona il 20 maggio 2023 e il 21 maggio 2023

A Osnago torna il mercato di vino naturale
Pubblicato:

Il circolo Arci La Lo.Co. di Osnago promuove la nona edizione del mercato di vino naturale più atteso della zona il 20 maggio 2023 e il 21 maggio 2023. Gli estimatori del vino naturale troveranno, nell'area verde adiacente alla stazione di Osnago FS, tanti stand di produttori lombardi e da varie regioni d’Italia: dalla Sicilia al Piemonte fino al Veneto.

Il circolo Arci La Lo.Co per la nona edizione del mercato di vino naturale

Nello spirito del percorso tracciato da Luigi Veronelli, la due giorni di degustazione permetterà a chi partecipa non solo di assaggiare i vini ma di dialogare direttamente con chi li produce. Sulla pagina dell’evento (https://fb.me/e/3tiqR8z2R) è possibile scoprire tutto l’elenco delle quindici aziende vinicole presenti.

La cucina del circolo, per accompagnare, accenderà i suoi fuochi per saziare la fame di cibi genuini con anche alternative vegetariane. Novità di quest’anno: sarà presente anche il gruppo di volontari “BBQ Autogrillers” che si occuperanno di grigliare leccornie all’esterno del circolo. DeguStation non è solo cibo e vini naturali, ma anche concerti LIVE di band del territorio: sul palco di sabato il rock-blues dei “Bianchi Sporchi”, domenica invece i "Lucernari" con cover dei più grandi successi (italiani e non) dagli anni '50 ad oggi. A seguire, entrambi i giorni, dj-set selezionati ad hoc.

A sostenere il grande evento anche banchetti ed incursioni artistiche e sociali: Antonella Punto con le sue creazioni a tema in acquerello, il Gruppo Acquisto Solidale (G.A.S.) con un laboratorio per bambini, il coordinamento No Pedemontana con un info-point di autofinanziamento, la Cooperativa Karibuny di Campsirago e la fabbrica recuperata di Rimaflow.

Il programma del weekend

Il programma di sabato 20 maggio 2023: degustazione dalle 16:30 alle 23; cucina del circolo aperta dalle 16:30; "Bianchi sporchi" LIVE (rock/blues) alle 21 e Dj-set by Vladi.

Il programma di domenica 21 maggio: degustazione dalle 15:30 alle 20:00; cucina del circolo aperta dalle 16:30; "Lucernari" LIVE (cover dei più grandi successi - italiani e stranieri - dagli anni '50 ad oggi) alle 18:30 e Dj-set by Rose One

Informazioni utili

L'evento sarà al Circolo Arci La Lo.Co. Via Trieste, 23 a Osnago. All’esterno dell’edificio della stazione di Osnago FS. Raggiungibile facilmente in treno da Arcore (10 minuti circa), Monza (15 minuti circa), Lecco o Milano (30 minuti circa). In alternativa, ampio parcheggio per auto, moto e bici nelle vicinanze.

L’accesso è gratuito e non è necessaria la tessera ARCI. Il prezzo della degustazione è di 8€ e 1€ di cauzione.

Seguici sui nostri canali