Attualità
Un importante riconoscimento

A Olgiate arriva l'assessore alla Gentilezza: consegnerà un dono ai nuovi nati

Verrà assegnata una delega inusuale ma molto sentita in paese.

A Olgiate arriva l'assessore alla Gentilezza: consegnerà un dono ai nuovi nati
Attualità Meratese, 12 Marzo 2022 ore 14:30

A Olgiate arriverà l'assessore alla Gentilezza: una delega inusuale ma molto sentita in paese.

Arriva l'assessore alla Gentilezza

Il Comune di Olgiate Molgora ha aderito alla “Giornata nazionale della Gentilezza ai nuovi nati”, come un momento per celebrare la nuova vita all’interno della comunità, organizzato dal movimento “Costruiamo Gentilezza”. Nell’ambito di questa giornata, domenica 20 marzo, verranno consegnate delle chiavi, simbolo di accoglienza e benvenuto verso i nuovi nati. Per il Comune non si tratta di chiavi “qualunque”: sono infatti state realizzate a mano da alcuni membri del neo-eletto Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze: Giulia Riva, Alessia Lavigna e Olga Piazza. All’evento stanno lavorando in particolare l’assessore Paola Colombo, la consigliera Giovanna Fumagalli e la consigliera Irene Sala.

 

Irene Sala si occuperà della delega alla Gentilezza

Irene Sala ha ricevuto da parte del movimento “Costruiamo Gentilezza” il riconoscimento simbolico di “Assessore alla Gentilezza”. Il suo impegno sarà  quello di contribuire ad accrescere il benessere delle comunità locali attraverso la costruzione di buone pratiche di gentilezza mettendo al centro i bambini.
Le famiglie dei bambini nati nel 2021 hanno ricevuto l'invito a partecipare alla “Giornata nazionale della Gentilezza ai nuovi nati” che si terrà domenica 20 marzo alle ore 16 nel giardino della scuola primaria.  Oltre alle chiavi, verrà consegnato alle famiglie un “welcome kit”: una raccolta di tutte le iniziative e servizi a disposizione dei nuovi arrivati nella comunità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie