l'intervento

A Merate la pista di pump track prende forma

Avviato nei giorni scorsi il cantiere in via XXV Aprile, a Brugarolo. Tempo stimato per la conclusione dei lavori circa tre mesi

A Merate la pista di pump track prende forma
Pubblicato:

La pista di pump track prende forma. Avviato nei giorni scorsi il cantiere in via XXV Aprile, a Brugarolo. Tempo stimato per la conclusione dei lavori circa tre mesi.

La pista di pump track prende forma

L'opera, dal costo complessivo di circa 120mila euro, era stata voluta dall'Amministrazione di Massimo Panzeri, che aveva portato a termine il progetto e assegnato l'intervento negli ultimi mesi del suo mandato. All'attuale, guidata dal sindaco Mattia Salvioni, non è rimasto altro che seguire le procedure e supervisionare l'intervento, al quale in ogni caso saranno apportate alcune migliorie.

Come spiegato sia da Salvioni che dall'assessore ai Lavori pubblici Mattia Muzio, in una lettera inviata ai residenti, una volta concluso l'intervento progettato dall'Amministrazione Panzeri, gli attuali amministratori predisporranno un potenziamento dell'illuminazione sull'area e il completamento della siepe perimetrale, in modo da schermare la pista rispetto agli edifici residenziali situati a ridosso della stessa.

L’opera era stata infatti accolta con scetticismo e un certo malumore dai residenti, convinti che una pista di pump track in quella zona non provocherà altro che disturbo della loro quiete. I tentativi effettuati dagli abitanti di via XXV Aprile, tra cui una raccolta firme depositata nell'ufficio dell'allora sindaco Panzeri per chiedere di non realizzare la pista, si erano però scontrati con la ferma convinzione della precedente Amministrazione sulla bontà dell'intervento.

Seguici sui nostri canali