dai 15 ai 25 anni

A Lomagna si va a… scuola di passione politica

Il primo appuntamento si terrà lunedì 9 marzo 2026, gli altri saranno giovedì 9 aprile e martedì 12 maggio 2026

A Lomagna si va a… scuola di passione politica

Avvicinare i giovani alla politica ma soprattutto all’impegno all’interno della loro comunità, attraverso una vera e propria “scuola di passione politica”. A riproporre l’iniziativa, già inaugurata lo scorso anno, è il Comune di Lomagna, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria Lecchese, il Fondo di Comunità “Aiutiamoci” e la Cooperativa Paso.

A Lomagna c’è una scuola di passione politica

Il progetto è rivolto ai giovani tra i 15 e i 25 anni, che abbiano un interesse per la politica e gli incontri saranno coordinati dal professor Mantegazza dell’Università di Milano Bicocca.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 9 marzo 2026, gli altri saranno giovedì 9 aprile e martedì 12 maggio 2026, dalle ore 20.30 alle 22.30 nella sala polifunzionale di via Silvio Pellico. Iscrizioni scansionando il QrCode nel volantino.