A Cisano vendita di magliette contro la violenza sulle donne
Sarà possibile acquistarle su ordinazione nel negozio "Ago e filo..." di Cisano Bergamasco. Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione Aiuto Donna di Terno d'Isola.
Magliette per dire no alla violenza sulle donne, un simbolo contro ogni tipo di sopruso e abuso. A realizzarle sono stati i ragazzi di terza della scuola media di Cisano Bergamasco.
Magliette contro la violenza sulle donne
Durante tutto il mese di novembre i ragazzi della 3^B hanno lavorato sul tema della violenza di genere rielaborando opere d'arte famose. I risultati sono stati esposti all'ingresso del municipio di Cisano Bergamasco in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne. Alcune delle opere sono state successivamente trasferite su delle magliette, realizzate a scopo benefico.
Il materiale per la stampa è le magliette sono stati offerti da Luisa Canelli, proprietaria del negozio "Ago, filo e..." di Cisano.
Visto il grande apprezzamento, si è poi deciso di mettere in vendita alcune di queste magliette, dando anche la possibilità di realizzarne altre su ordinazione. Le magliette sono disponibili nel negozio "Ago, filo e..." e il ricavato verrà devoluto al Centro Ascolta chi Parla di Terno d'Isola, facente parte dell'associazione Aiuto Donna.