"Tutto il male del mondo"

A Casatenovo il film su Giulio Regeni

Appuntamento alle 21 di oggi, giovedì 19 febbraio 2026, in auditorium

A Casatenovo il film su Giulio Regeni

“Tutto il male del mondo”: questo il titolo del film-documentario sulla storia di Giulio Regeni, il giovane rapito e ucciso a Il Cairo nel 2016, che verrà proiettato nella serata di oggi, giovedì 19 febbraio 2026, alle 21 all’auditorium di Casatenovo.

Giulio Regeni, stasera il film a Casatenovo

Il documentario ricostruisce, grazie al contributo della famiglia Regeni e dell’avvocata Ballerini, le tappe del sequestro, delle torture e dell’uccisione del ricercatore italiano, il cui corpo viene ritrovato senza vita nei pressi del Cairo il 3 febbraio 2016.

La narrazione si sviluppa attraverso il processo e le deposizioni dei testimoni a giudizio, dando voce ai protagonisti della vicenda e facendo emergere responsabilità, omissioni e verità negate. Per la prima volta sono i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme all’avvocata Alessandra Ballerini, a raccontare in prima persona questa vicenda: un padre e una madre che, nella loro ricerca di verità, hanno sfidato il governo egiziano.

Il film “Tutto il male del mondo” verrà proiettato alle 21 di oggi, giovedì, all’auditorium di via Parini a Casatenovo. Ingresso unico al prezzo di 6 euro. E’ possibile acquistare il biglietto online cliccando qui.