A Barzanò i cittadini addobbano la città per Natale: ecco come partecipare
I cittadini potranno appendere le palline rosse sugli alberi già esistenti in diverse strade di Barzanò
A Barzanò i cittadini addobbano la città per Natale appendendo sugli alberi tante palline rosse. Ecco tutte le indicazioni fornite dal Comune per partecipare all'iniziativa.
A Barzanò i cittadini addobbano la città per Natale
È iniziato l’addobbo degli alberi di Barzanò con le palline rosse di Natale. Saranno gli stessi cittadini a contribuire a decorare gli alberi, mettendo a disposizione i loro addobbi. Come partecipare:
- Con almeno una pallina, o quante si vuole metterne a disposizione. Possono essere realizzate artigianalmente con qualunque tecnica adatta all’aperto, riciclate da vecchi alberi, acquistate già fatte.
- Si appendono sugli alberi già esistenti in diverse strade di Barzanò, che saranno riconoscibili dalle palline rosse già presenti, o da nastri rossi affissi sui tronchi, a cui possono essere attaccati i decori in caso di rami alti e difficilmente raggiungibili.
- Per gli addobbi non c’è scadenza: sono iniziati oggi e proseguiranno fino al 6 gennaio.
- Le proprie palline potranno essere recuperate a partire dal 7 gennaio, oppure lasciate a disposizione del Comune che le raccoglierà e utilizzerà per futuri addobbi.
- È inoltre possibile realizzare alberi addobbati di rosso nei propri giardini privati, e su tutti gli alberi pubblici a condizione di dare un minimo di completezza e non lasciarli con pochi decori spogli.
Le aree della città coinvolte nell'iniziativa
Le vie finora previste, a cui ne saranno aggiunte man mano altre: Piazza Mercato, via Manara e parco delle Rimembranze, via Garibaldi all’altezza del civico 100, San Feriolo, Torricella in via Paladini e via Grandi, piazzale della Canonica di via Castello, Dagò e Dagò Alta.
Per maggiori informazioni, contattare via mail il seguente indirizzo: comunedibarzano@gmail.com
Le foto degli alberi addobbati
Le foto sono state prese dalla pagina Facebook del Comune di Barzanò