Al posto di don Renato Cameroni

A Barzanò, Cremella e Sirtori arriva un nuovo parroco

Si tratta di don Adelio Molteni, da nove alla guida della Comunità pastorale "Madonna del Carmine" di Carnate, Usmate Velate e Ronco Briantino.

A Barzanò, Cremella e Sirtori arriva un nuovo parroco
Pubblicato:

A Barzanò, Cremella e Sirtori da settembre arriva un nuovo parroco. Si tratta di don Adelio Molteni, da nove alla guida della Comunità pastorale "Madonna del Carmine" di CarnateUsmate Velate e Ronco Briantino.

Don Adelio Molteni sarà il nuovo parroco

L'annuncio nella Comunità pastorale "Madonna del Carmine" era nell'aria già da qualche tempo, ma con le prime messe di questo fine settimana è arrivata anche l'ufficialità da parte del vicario episcopale di Monza monsignor Michele Elli.

"Il nostro arcivescovo, mons. Mario Delpini, ha designato don Adelio Molteni, attualmente vostro parroco, nuovo responsabile della Comunità pastorale SS. Nome di Maria” in Sirtori, Barzanò e Cremella - l'annuncio diramato nelle quattro chiese - Arriverà come parroco e responsabile della vostra Comunità pastorale don Cristiano Carpanese che concluderà anche lui il suo primo mandato come responsabile della Comunità pastorale in Cairate".

Classe 1957, nativo di Seregno e ordinato nel 1981, don Adelio prenderà il posto dell'attuale parroco don Renato Cameroni: quest'ultimo era diventato parroco a Barzanò, Cremella e Sirtori nel 2016, anche lui lascia l'incarico dopo esattamente 9 anni.

Don Renato Cameroni

La sua prima destinazione è stata quella di coadiutore degli oratori a Limbiate e poi nel 1997 è stato chiamato a guidare la parrocchia di Novedrate fino al 2008.

Poi il trasferimento a Desio, nella parrocchia "San Pio X", del quale è stato responsabile e poi vicario. Infine l’arrivo a Carnate nel 2016, quando ha raccolto il testimone del compianto don Giovanni Verderio, che aveva raggiunto l’età della pensione.

Ora, per lui, un nuovo capitolo, con il ministero che a partire dal prossimo settembre lo porterà alla guida della Comunità pastorale “SS. Nome di Maria” di Barzanò, Cremella e Sirtori.

 

Necrologie