A Baccanello un gruppo biblico per approfondire il Vangelo
Ogni venerdì alle 20.30 il gruppo biblico si riunirà nella magica cornice del Convento della frazione di Calusco d'Adda
Un'iniziativa per approfondire il Vangelo della domenica e accendere «insieme la luce della Parola»: hanno preso il via, a partire da venerdì scorso, gli incontri del gruppo biblico al Convento di Baccanello.
Al Convento di Baccanello si scopre la parola del Vangelo
I prossimi incontri del gruppo biblico avranno luogo ogni venerdì, a partire dalle 20,30. «Si tratta di incontri singoli - ha spiegato Danilo Riva, referente dell'Associazione Convento Francescano di Baccanello - ai quali si potrà partecipare anche solo una volta, oppure quando si può». Un'iniziativa, dunque, aperta a tutti coloro che vogliano approfondire il Vangelo della domenica e riscoprire la Sua Parola nella solenne atmosfera del Convento.
Anche senza i frati, la spiritualità francescana rimane
Nonostante Baccanello abbia perso i suoi frati a fine settembre, al Convento continua ad aleggiare la tipica spiritualità francescana, basata su solidarietà e devozione alla Parola del Signore. A mantenere vivo questo clima è, in particolare, l'Associazione Convento Francescano di Baccanello, a cui si deve anche la «sopravvivenza» stessa del Convento: è proprio grazie agli enormi sforzi dell'Associazione che il Convento rimarrà aperto e potrà continuare ad accogliere iniziative di rilevanza come quelle del gruppo biblico, o quella relativa all'accoglienza dei padri separati in difficoltà.